GIUSTIFICAZIONE DELLE ASSENZE E RIAMMISSIONE A SCUOLA PROCEDURE E MODULI

A seguito dell’emanazione delle Indicazioni operative per la gestione dei casi sospetti o accertati d’infezione da covid-19, emanate dall’APSS, della Provincia autonoma di Trento, in data 23-12-2021, la riammissione a scuola degli alunni è subordinata alla presentazione dei seguenti moduli:

Per assenze diverse dai motivi di salute

Per assenze di numero pari o inferiore a 3 giorni: Normale giustificazione dei genitori.

Per le assenze oltre i 3 giorni: Auto dichiarazione da parte dei genitori (vedi modulo doc. 3).

Per assenze legate a condizioni cliniche non correlate a covid 19

Per assenze di numero pari o inferiore a 3 giorni: dichiarazione a firma del genitore utilizzando il modulo doc. 1).

Per le assenze oltre i 3 giorni: attestazione rilasciata dal pediatra di libera scelta (PLS) o dal medico di medicina generale (MMG), utilizzando il modulo doc. 2).

Per assenze dovute a casi sospetti o conclamati di covid19

In caso di positività al tampone (con successivo decorso e guarigione clinica): Attestazione del medico di medicina generale in cui si dichiari che l’alunno/a può rientrare a scuola poiché è stato seguito il percorso diagnostico-terapeutico e di prevenzione per Covid-19.

In caso di negatività al tampone: Attestazione del medico di medicina generale in cui si dichiari che l’alunno/a può rientrare a scuola poiché è stato seguito il percorso  diagnostico-terapeutico e di prevenzione per Covid-19.

N.B. Il conteggio dei tre giorni prende in considerazione l’arco temporale complessivo e non solo i giorni effettivi di assenza. Un’assenza protrattasi da venerdì a lunedì sarà quindi considerata di 4 giorni.

Scarica in PDF

Giustificazione delle assenze e riammissione a scuola

Moduli allegati

modulo doc. 1