Una valle unita per manifestare contro la violenza sulle donne

Il 26 novembre i 18 comuni della Valsugana e del Tesino hanno organizzato un momento significativo per manifestare pubblicamente contro la violenza sulle donne: alle ore 11 tutti i sindaci hanno letto contemporaneamente lo stesso messaggio di speranza; il suono delle sirene dei vigili del fuoco ha successivamente ricordato, in modo simbolico, tutte le donne vittime di violenza.

Gli alunni della scuola secondaria di Grigno hanno partecipato con entusiasmo all’evento, che si è tenuto presso la piazza del Comune; in questa occasione hanno presentato i cartelloni da loro realizzati a seguito di un percorso di riflessione con i docenti riguardante la parità di genere, contro ogni forma di discriminazione, ingiustizia e violenza.

Grazie a tutti per la collaborazione!