Scuola Primaria Borgo Valsugana

Si è concluso con grande soddisfazione da parte degli alunni e dei genitori il PON ESTATE proposto dalla Scuola Primaria di Borgo Valsugana.

“La scuola d’estate” - PON e POC finanziato tramite FSE e FDR Asse I – Istruzione - Obiettivi Specifici 10.1.1A E 10.2.2A ("REALIZZAZIONE DI PERCORSI EDUCATIVI VOLTI AL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’AGGREGAZIONE E LA SOCIALIZZAZIONE DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI NELL'EMERGENZA COVID-19"). Le attività nascevano con lo spirito di far nuovamente incontrare i ragazzi, dando loro occasioni di crescita, di incremento delle proprie competenze in un contesto, però, incentrato sulla socializzazione e sul benessere. I laboratori didattici erano rivolti agli alunni delle  prime e seconde con il modulo Caro Amico ti scrivo, terze e quarte con il modulo Learning never ends  e le classi quarte e quinte con il modulo Robotica e Coding. Tutti i moduli hanno raggiunto la partecipazione massima dei bambini.

L' esperienza di Robotica e Coding ha segnato l'ingresso delle S.T.E.A.M all'interno del nuovo plesso " Rita Levi Montalcini". La scuola primaria entrerà nella rete S.T.A.A.R.R. con l'Istituto Tecnico Tecnologico Buonarrotti capofila, una eccellenza trentina.