KANGOUROU DELLA MATEMATICA

Splendido successo dei ragazzi della V E della Primaria di Tezze

Anche quest'anno i ragazzi della classe 5^E della scuola primaria di Tezze hanno partecipato alla gara nazionale KANGOUROU DELLA MATEMATICA 2022 che prevede la risoluzione di quesiti logico-matematici.

"Kangourou Italia rappresenta nel nostro Paese l’Associazione Internazionale Kangourou sans frontières, che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base. Nel rispetto del protocollo internazionale, l’Associazione Culturale Kangourou Italia, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano, organizza annualmente in Italia dal 1999 il gioco-concorso nazionale Kangourou della Matematica riservato a studenti di Istituti scolastici non universitari che frequentino una classe non inferiore alla seconda elementare."
Quattro alunni si sono classificati a livello nazionale e hanno partecipato alla fase semifinale il 20 maggio:
McCormick Anna - McCormick Tommaso - Strappazzon Emma - Della Giustina Pietro.
L'alunna McCormick Anna è riuscita ad ottenere un ottimo punteggio da passare alla fase finale nazionale, vincendo un viaggio a Mirabilandia (Cervia) dove effettuerà la prova finale nelle giornate del 23, 24 e 25 settembre.
Complimenti ai semifinalisti per l'ottimo traguardo raggiunto e un grande in bocca al lupo alla finalista.