La scuola primaria "Vittorino da Feltre" inizia il programma "Latte nelle Scuole" del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

I prodotti lattiero-caseari saranno in parte, consumati in classe, nei giorni di lunedì e mercoledì del mese di maggio, in parte destinati al consumo in famiglia.

Dobbiamo imparare sin da bambini a seguire un’alimentazione sana, equilibrata e variata, mangiando diversi alimenti nelle giuste porzioni.
È bene fare 5 pasti nell’arco della giornata: colazione, spuntino a metà mattina, pranzo, merenda a metà pomeriggio e infine cena.
Come tutti gli alimenti, anche il latte e gli altri prodotti fatti con il latte, dovrebbero essere inseriti con equilibrio nella nostra alimentazione.