• Scuola Primaria di Borgo Valsugana

PIONIERI ALLA SCOPERTA DELL'ORIZZONTE EUROPEO

CANTIAMO L'EUROPA... CHE COS'È

Le classi 5^ della Scuola Primaria di Borgo Valsugana in collaborazione con la Fondazione Alcide Degasperi hanno partecipato al progetto "Pionieri" che intende accompagnare i partecipanti a riflettere su quei valori che furono alla base della visione europea degasperiana, ma che riguardano in fondo anche la quotidianità del nostro vivere comune: l'ascolto dell'altro, il rispetto delle regole, la valorizzazione della diversità, la collaborazione e la solidarietà. Nel mese di maggio si concluderà l'attività con con un video finale, frutto della somma del lavoro svolto durante l'anno scolastico.