BiciScuola

Il Grande Ciclismo in cattedra

Da oltre 20 anni BiciScuola porta tra i banchi di scuola l’emozione del Giro d’Italia.

BiciScuola è un progetto educativo che si rivolge agli studenti delle scuole primarie delle province toccate dal Giro d’Italia, dal Giro-E da tutte le altre corse organizzate da RCS Sport.

Si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani i valori del ciclismo e di avvicinarli alla cultura della bicicletta, trattando anche i temi dell’educazione al benessere, ambientale e stradale.

La Scuola Primaria di Borgo Valsugana ha partecipato all'iniziativa e con immensa gioia ha vinto la classe 2^A capitanata dall'insegnante Benedetta Feletto, con il lavoro "Alfabeto Speciale" hanno realizzato un elaborato dedicando ad ogni maglietta una lettera con la parola corrispondente per poi organizzare il tutto in una sorta di stendino del Giro d'Italia.

I Bambini saranno premiati a Borgo Valsugana il giorno 26 maggio, partenza della 18 tappa e saliranno sul palco del Giro d'Italia assieme ai Campioni della Bici ricevendo un bellissimo premio.

Grazie al Comune di Borgo Valsugana che ha voluto regalare questo evento mondiale alla Comunità e a tutti gli studenti delle scuole.

La Scuola Primaria di Borgo Valsugana con tutte le classi grazie al progetto BiciScuola e alla Polizia Stradale di Trento nei giorni 26 e 27 di aprile riceverà una Formazione/informazione sull'Educazione Stradale.