Progetto "PretenDiamo legalità"

Giovedì 17 marzo le classi 5^ della Scuola Primaria di Borgo Valsugana all'interno dell'Educazione Civica alla Cittadinanza hanno incontrato attraverso un collegamento MEET gli Agenti della Polizia Postale e della Questura di Trento per interagire su argomenti di:

Cittadinanza digitale: l’uso consapevole dei mezzi di comunicazione virtuali, i rischi connessi alla navigazione in Internet e all’uso indiscriminato dei Social Network : i fenomeni del cyberbullismo (i troll, ilflaming, gli haters, il body shaming) il dark web, l’adescamento, le challenge o sfide sui social, la dipendenza da internet;

Cittadinanza attiva e Costituzione: rispetto delle regole come presupposto fondamentale del vivere comune e della formazione dei cittadini di domani per vivere bene insieme; principi della Costituzione, educazione stradale e educazione alla sicurezza ferroviaria.