ISTITUTO COMPRENSIVO SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

«BORGO VALSUGANA»

Via Alessandro Spagolla, 1 - 38051 Borgo Valsugana (TN) - Telefono: 0461/753179 - Fax: 0461/754131
PEO: segr.ic.borgovalsugana@scuole.provincia.tn.it - PEC: ic.borgovalsugana@pec.provincia.tn.it
CF: 90009750226 - Codice IPA: icbv_022 - CUU: UFX81G

Notizie in Primo Piano

Verso Stivor
scritta il 08 giugno 2020, 15:43:33

Stivor è un paese della Bosnia-Erzegovina fondato da migranti della Valsugana e di altre aree del Trentino nel 1882-1883. Oggi alcuni dei discendenti degli abitanti di Stivor vivono in Valsugana, in particolar modo a Borgo Valsugana e a Roncegno.
Questo documentario è il racconto di un'esperienza fatta da studenti degli Istituti Comprensivi di Borgo Valsugana e Centro Valsugana. Per alcuni un ritorno, per molti altri un primo ed emozionante contatto.

Titolo: "Verso Stivor"
Regia: Emilio Marzaroli
Progetto: "Verso Stivor, su orme antiche"

Dal 10 giugno alle ore 8.00 in onda su Valsugana webtv Facebook e su YouTube

scritta il 03 giugno 2020, 12:27:38

Si informa che giovedì 4 giugno alle ore 18.00 verrà pubblicato su VALSUGANA WEB TV un video di saluto alle alunne e agli alunni del nostro Istituto per la fine dell'anno scolastico 2019-2020

Video per il Progetto Continuità tra Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria
scritta il 02 giugno 2020, 16:47:22

Cari bambini della Scuola dell'Infanzia, abbiamo registrato questo video per farvi conoscere gli spazi della Scuola Primaria che frequenterete tra qualche mese. Vi aspettiamo a settembre!

RIAPERTURA BIBLIOTECA
scritta il 21 maggio 2020, 07:33:42

Con martedì 19 maggio riparte un servizio culturale di grande importanza per il nostro territorio: la Biblioteca comunale di Borgo Valsugana.

Sarà un'apertura graduale con modalità che cambieranno nel tempo. Da domani sarà possibile richiedere i prestiti su prenotazione (libri, riviste e dvd) telefonando al numero 0461-754052 o via mail scrivendo a borgo.valsugana@biblio.infotn.it specificando i propri dati e l'eventuale richiesta. I bibliotecari sono a disposizione per consigli o per preparare delle liste di lettura anche per fasce d'età diverse. Il ritiro dei libri potrà avvenire all'ingresso della biblioteca in modalità take away, ritirando il pacco con il proprio nome, dopo aver avuto conferma della disponibilità dei documenti. I libri, le riviste e i dvd dovranno essere restituiti utilizzando gli appositi contenitori sempre posti all'entrata della biblioteca. Non è attivo il prestito da altre biblioteche della provincia.

L’orario è quello consueto da lunedì a venerdì ore 9-12 e 14-18.30, sabato ore 9-12.

scritta il 15 maggio 2020, 13:25:12

COME DA DISPOSIZIONI DEL D.P.C.M. DEL 17/05/2020 LE ATTIVITÀ DIDATTICHE SONO SOSPESE FINO AL 14/06/2020.

Scuole GREEN
scritta il 30 aprile 2020, 13:54:43

L’Istituto Comprensivo Borgo Valsugana, ritenendo che sia una priorità educativa far conoscere i 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e promuovere azioni volte allo sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ecosistema, assume come propria visione l’Obiettivo 4 dell’Agenda 2030 (Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti) e pone una particolare enfasi sul Traguardo 4.7:

"Entro il 2030, assicurarsi che tutti gli studenti acquisiscano le conoscenze e le competenze necessarie per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso, tra l’altro, l'educazione per lo sviluppo sostenibile e gli stili di vita sostenibili, i diritti umani, l'uguaglianza di genere, la promozione di una cultura di pace e di non violenza, la cittadinanza globale e la valorizzazione della diversità culturale e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile".

In quest'ottica vengono potenziate, anche grazie alla nostra partecipazione all'Accordo di rete delle Scuole Green della Valsugana, Cembra e Primiero, tutte le azioni, interne ed esterne, della nostra politica ambientale finalizzata ad uno sviluppo sostenibile e possibile.

Nel link successivo c'è la Lettera Aperta della Rete Nazionale delle Scuole Green.

<<< Indietro Avanti >>>
 PON - Fondi Strutturali Europei

Registro elettronico per GENITORI

Accedi al registro elettronico

Manuali

ORARIO DELLE LEZIONI DEFINITIVO 2020-2021

RIPARTIAMO DALLA SICUREZZA

Protocollo per un sereno ritorno tra i banchi scolastici

ENTRATA E USCITA

MISURE ORGANIZZATIVE

NORME COMPORTAMENTALI

INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DEI CASI SOSPETTI O ACCERTATI D’INFEZIONE DA COVID-19

Giustificazione delle assenze e riammissione a scuola

Moduli scaricabili

Modulo 1: Attestazione del medico - assenze superiori 3 giorni per motivi di salute non Covid

Modulo 2: Auto dichiarazione dei genitori - assenze inferiori 3 giorni per motivi di salute non Covid

Modulo 3: Auto dichiarazione dei genitori - assenze superiori 3 giorni per motivi non di salute

MODULISTICA PER GENITORI

Modalita autorizzazione uscita autonoma

Modello di delega per affidamento alunno a persona di fiducia

Linee guida per la didattica online, la comunicazione e le riunioni via web

Linee guida per famiglie e docenti

Istruzioni per l'accesso a Meet

Galateo didattica online Scuola Primaria

Linee guida per docenti

Guida GSuite

Link utili - Solidarietà digitale

Ci sono tantissimi link.
Bisogna cercare quelli che eventualmente possono servire. Ci sono anche offerte sulla connettività.

Solidarietà digitale Agid

Igiene delle mani

Progetto salute

10 comportamenti da seguire